Pachamama

Azienda Agricola Permaculturale - Podere Tepolino


Pachamama in lingua quechua significa Madre Terra:
la divinità venerata dal popolo andino, dea della terra, agricoltura e fertilità.

Tel: +39 335 6582571 | Mail: poderetepolino@gmail.com


Dove siamo

Contatti


Richiesta informazioni

CAPTCHA Image


Aggiorna immagine


 



Podere Tepolino 2, 58033 - Castel del Piano - Grosseto
cell: +39 335 6582571

Castel del Piano è raggiungibile da Paganico, un paese sulla statale SS 223 di Paganico (Siena-Grosseto), seguendo le indicazioni per il Monte Amiata.


Come arrivare a Tepolino da:

Castel del Piano (GROSSETO).
Per arrivare a Castel del Piano venendo da Nord: Il mio suggerimento è di raggiungere CdP uscendo dalla A1 all'altezza di Firenze IMPRUNETA (l'uscita prima di Firenze Sud).
All'uscita dell'autostrada girate a destra, sulla Siena Grosseto. Percorrete questa statale (in buona parte a 4 corsie e facendo MOLTA attenzione agli autovelox che sono però ben segnalati) fino a PAGANICO NORD.
L'uscita è subito dopo una nuova galleria.
Dovrete uscire sulla destra, percorrere in discesa qualche centinaio di metri e poi girare a sinistra seguendo le indicazioni per MONTE AMIATA, Castel del Piano.
Tutto molto facile e ben segnalato.
Per chi viene da Sud in autostrada:
Uscite dalla A1 a CHIUSI e seguite per Chianciano Terme (SP146), poi verso Campeggia d’Orcia (SP 40 e poi SP 113), Vivo d’Orcia (SP 45), Pescina (SP 107), poi VERSO Castel del Piano (SP 107 poi SP 111).
ARRIVATI AL BIVIO CHE A DESTRA PORTA A CASTEL DEL PIANO GIRATE A SINISTA VERSO SEGGIANO.
Dopo circa 400m riconoscerete facilmente sulla vostra destra un ristorantino -170 gr è il nome - con una tettoia bianca. Di fronte a questo ristorantino troverete sulla vostra SINISTRA una strada (un po' nascosta e in discesa) che indica LA MARRONA, e un cartello bianco che indica Associazione Ianua Medica Amiata (che si trova nel nostro podere).
Se per caso, nel vostro errrare, vi trovaste sulla destra una capannone con la scritta FUNGO AMIATA, significa che siete andati qualche centinaio di metri troppo avanti e dovete tornare indietro.
La stradina in discesa è asfaltata per un certo tratto, poi diventa una strada bianca e poi ritorna asfaltata. Dovrete percorrerla per circa un chilometro. Poco dopo la ripresa dell'asfalto, sulla DESTRA, troverete una grossa insegna di Legno: Ass. Ianua Medica Amiata - Podere Tepolino - Az. Pachamama.
Sono 3 denominazioni diverse che indicano l'azienda agricola, il podere Tepolino e un’associazione che si trova sempre presso il nostro podere.
Girato a destra incontrerete dopo pochi metri il Podere Pinzicalari, del nostro amico Federico del Conte. Proseguite e la strada temina a Tepolino dopo circa 300 metri.
Per chi viene da Sud seguendo l’Aurelia:
Uscite a PAGANICO NORD e poi seguite le stesse indicazioni cui sopra per arrivare a Castel del Piano.
Da Castel del Piano
Dovete seguire le indicazioni verso SEGGIANO.
Dall'uscita dal paese di Castel del Piano in direzione Seggiano percorrete 2,5 Km. Riconoscerete sulla vostra destra un vivaio (Lodi) proprio su una curva a gomito a sinistra.
Pochi metri dopo un bivio sulla destra in salita per Vivo D'Orcia - Pescina. Dovete PASSARE questo bivio e dopo circa 400m troverete sulla vostra SINISTRA una strada (un po' nascosta e in discesa) che indica LA MARRONA, e un cartello bianco che indica Associazione Ianua Medica Amiata (il nostro podere)
Dopo il galeotto bivio in salita per Vivo d'Orcia riconoscerete facilmente sulla vostra destra un ristorantino -170 gr è il nome - con una tettoia bianca. Di fronte a questo ristorantino c'è la suddetta strada in discesa.
Se per caso, nel vostro errrare, vi trovaste sulla destra una campannone con la scritta FUNGO AMIATA, significa che siete andati qualche centinaio di metri troppo avanti e dovete tornare indietro.
La stradina in discesa è asfaltata per un certo tratto, poi diventa una strada bianca e poi ritorna asfaltata. Dovrete percorrerla per circa un chilometro. Poco dopo la ripresa dell'asfalto, sulla DESTRA, troverete una grossa insegna di Legno: Ass. Ianua Medica Amiata - Podere Tepolino - Az. Pachamama.
Sono 3 denominazioni diverse che indicano l'azienda agricola e il podere Tepolino.
Girato a destra incontrerete dopo pochi metri il Podere Pinzicalari, del nostro amico Federico del Conte. Proseguite e la strada temina a Tepolino dopo circa 300 metri.
NON SEGUITE LE INDICAZIONE DEL NAVIGATORE con finalità Podere Tepolino. Vi perdereste nel bosco per un errore sulla mappa oppure raggiungereste la località Tepolini, vicino a noi ma da cui non è possibile arrivare al nostro podere in auto.
Potete usare il navigatore solo per raggiungere Castel del Piano o per proseguire da lì verso Seggiano.
NON per farvi condurre al Podere Tepolino.
“Ci stiamo attrezzando per gli atterraggi in mongolfiera, mentre per i dischi volanti - solo se assolutamente silenziosi e spinti da propellente ecocompatibile - disponiamo già di un’ampia piazzola”