Pachamama

Azienda Agricola Permaculturale - Podere Tepolino


Pachamama in lingua quechua significa Madre Terra:
la divinità venerata dal popolo andino, dea della terra, agricoltura e fertilità.

Tel: +39 335 6582571 | Mail: poderetepolino@gmail.com


La casa in pietra

La casa in pietra si trova al termine dello stradello che conduce al Podere Tepolino: una costruzione in pietra, datata almeno 150 anni, che era l’originario fienile del podere. La casa è stata completamente ristrutturata una quindicina di anni fa, dal precedente proprietario che la usò come sua dimora, e nuovamente ristrutturata, soprattutto agli interni, nel 2011-2012.

L’accesso alla casa è da due punti: al piano inferiore dall’ingresso principale, posto sotto una pergola esposta a Sud, oppure direttamente al piano superiore dallo stradello lastricato in pietra che porta al castegneto dal lato Nord.



Immagini della casa in pietra



All’ingresso della casa si trova un ampio spazio coperto da una fresca pergola, con un tavolo in legno per mangiare all’aperto (normalmente è possibile almeno fino a metà Ottobre). La casa si trova alla sommità di un prato ed è protetta nel retro della collina e dal castagneto.

Al piano inferiore c’è un soggiorno-cucina (dotata di forno, lavastoviglie e un grande tavolo da 8 posti), una dispensa, un salottino con un divano letto da due posti, un ampio bagno con vasca e doccia.

Al piano superiore un piccolo bagno con doccia, due camere da letto matrimoniali (una delle quali con un divano letto da due posti) e un ampio disimpegno per un totale di 6 posti letto.

Il riscaldamento dell’acqua è principalmente fornito da pannelli solari, l’impianto termico è prevalentemente a legna, tramite una idro-stufa, con il contributo dei pannelli solari e di una caldaia a gas che interviene quando non è possibile caricare la stufa a legna.


La casa in pietra è dotata di collegamento internet wireless che è possibile attivare e disinserire a piacimento dagli ospiti, in modo da evitare anche la minima emissione di onde radio.


Sommario: Al primo piano due camere da letto matrimoniali, di cui una fornita anche di un divano letto trasformabile in due letti singoli.


Per visionare altre foto vai alla pagina Immagini



PREZZI:

130 Euro al giorno. Affitto biancheria 5 euro a testa per settimana. Pulizia della casa 50 Euro, che non sono dovuti se la casa è lasciata in perfette condizioni (il necessario per la pulizia è a disposizione).

Controlla nel calendario la disponibilità e prenota,
riceverai la conferma via mail


Calendario
15 dic 2018